Shiva

Nonostante mi impegni sempre molto in tutto ciò che faccio, ho la percezione che ci sia sempre qualcosa che non va..
Voglio eccellere nei miei progetti e nei miei esami, ma alla fine rimango indietro e non trovo il coraggio di presentarli. Temo infatti le critiche che potrebbero giungere dall’insegnante in questione o comunque da colui che deve valutare il mio lavoro. Ogni volta che ricevo una critica non riesco a prendere ciò che di positivo c’è in essa, per provare a migliorarmi, invece purtroppo inizio a pensare di non essere abbastanza brava o abbastanza all’altezza. Comincio a pensare di abbandonare tutto, temendo di non essere in grado di poter svolgere un ottimo lavoro.
Proprio per questo ho paura di concludere molte cose nella mia vita, pensando di non riuscire a farle abbastanza bene.
Ciò non riguarda solo lo studio o la creazione di collezioni di indumenti, ma si riverbera anche in altre sfere della mia vita come ad esempio in amore. Tutta questa ansia di fallire inevitabilmente mi pone sotto pressione, finendo per farmi abbandonare persone e progetti.

Ho faticato, aspettato e sacrificato molto, ma ora posso dire di star vivendo quello che era il mio grande sogno: vivere in Italia e più nello specifico proprio qui, a Milano!
Sognavo da tempo di studiare fashion design in questa grande città ed oggi posso dire che, dopo un anno e mezzo di permanenza a Milano, mi trovo davvero molto bene e sono soddisfatta del mio percorso di studi.
Per coronare il mio sogno in realtà manca ancora un tassello, finire gli studi e trovare un posto di lavoro, che desidererei fosse in una famosa azienda di moda, dove lavorare come fashion designer.

In questo periodo la mia più grande passione è viaggiare. Amo scoprire nuovi paesi, nuove culture e lingue diverse dalla mia. Ogni volta che mi ritrovo in un paese o in una città diversa, mi soffermo sempre ad osservare gli abitanti, cercando di capire quali sono le loro abitudini ed usanze.
Mentre cammino per le strade di posti a me sconosciuti, vengo catturata dagli odori che sento nell’aria; odori di waffle, panna fresca, cannella, caffè e molto altro.
Il “solo travel”, la mia grande passione, nasce proprio da una gita fatta a Venezia.
Viaggiando da sola ho avuto la possibilità di conoscermi più approfonditamente e scoprire molti aspetti di me che non avevo mai avuto occasione di sperimentare: ad oggi posso dire che queste esperienze mi hanno aiutata a capire di essere in grado di affrontare gli imprevisti, mi sento più forte e fiera di ciò che sto diventando.
Amo così tanto viaggiare che non importa quanti impegni io abbia nel corso delle settimane, riesco sempre a trovare anche solo un paio di giorni in cui partire ed allontanarmi dalla mia routine.