Maddalena

Tra le mie più grandi paure c’è il giudizio delle altre persone. Si potrebbe pensare “chi non ne ha?”, ma la mia paura a volte è così grande, ingombrante che finisce per limitarmi e  così tendo a chiudermi in me stessa, inondandomi di pensieri negativi. Sentendomi spesso come una barca in balia delle onde, ho deciso di iniziare un percorso con una psicologa e ancora non posso dire di aver ritrovato la rotta, ma almeno inizio ad ammirare il panorama senza paura di affondare.

Il mio sogno è quello di diventare giornalista e ogni volta che lo scrivo o lo dico ad alta voce mi sento un po’ emozionata e spaventata. Mi piacerebbe poter scrivere dell’Asia, in particolare della Cina, e di sviluppo sostenibile. Non importa se i due temi sembrano completamente scollegati.

Ho sempre avuto la passione per l’audiovisivo perché trovo che sia un canale straordinario per immergersi in una storia fino ad arrivare a sentirsi addirittura parte di essa. Per questo motivo potrei tranquillamente vivere senza moltissimi oggetti nella mia quotidianità, ma non toglietemi i miei amati film e serie tv per immergermi in infinite vite, storie, racconti.