Eleonora

Nonostante la mia vita sia costellata di piccole paure, per altro comuni a molti, come quella dell’altezza o quella dei ragni, la mia peggior paura riguarda l’ambito delle relazioni sociali. Sono sempre stata una persona molto socievole, in grado di stringere rapporti interpersonali con una rapidità impressionante, ma quando la conoscenza con una persona non si limita alla superficie e inizia ad andare sempre più in profondità, affiora inevitabilmente nella mia mente la paura che prima o poi questa giungerà a una fine. Ciò che mi spaventa non è il distacco in sé ma è il pensiero di arrivare al punto di non avere più niente di interessante da raccontarsi e di finire inevitabilmente per allontanarsi sempre di più.

Sono sempre stata un’amante dei viaggi e dello spostarmi in generale, tanto che quando ero piccolina il mio papà mi diceva sempre “basta portarti in giro e andresti via con chiunque”. Devo dire che a 25 anni è ancora così… Il mio sogno è quindi quello di girare il mondo il più possibile e di arricchire la mia vita di giorno in giorno con quanto appreso durante i miei soggiorni in giro per il mondo, grazie all’incontro con persone portatrici di elementi culturali sempre nuovi.

Ho sempre avuto la passione per l’audiovisivo perché trovo che sia un canale straordinario per immergersi in una storia fino ad arrivare a sentirsi addirittura parte di essa. Per questo motivo potrei tranquillamente vivere senza moltissimi oggetti nella mia quotidianità, ma non toglietemi i miei amati film e serie tv per immergermi in infinite vite, storie, racconti.