Lisa

Da sempre la mia paura è quella di prendere decisioni, compiere azioni e scelte importanti da sola.
Non credo abbastanza in me stessa e per questo ho una grandissima paura di buttarmi verso l’ignoto e compiere l’ultimo passo che sancisce il cambiamento vero e proprio.
Il pattern è sempre il solito: sono molto carica quando devo iniziare nuovi progetti, programmi o decisioni importanti ma poi ho sempre bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare quell’ultimo passettino, che mi dia una spinta.
Altrimenti mi ritrovo a cercare scuse e temporeggiare, pensando così di eludere il problema.
La piattaforma di allenamento che ho creato e che sto portando avanti da più di un anno, mi ha aiutata moltissimo ad affrontare questa mia paura, anche se continuo ad aver bisogno di persone care che mi diano quell’ultima spinta.

Quando mi chiedono il mio più grande sogno, non ho nessuna esitazione: vivere a Barcellona.
Ho avuto l’opportunità di iniziare un erasmus in Spagna, anche se è terminato prima del tempo a causa del Covid.
Nonostante la breve permanenza, ho avuto l’opportunità di capire che Barcellona è la mia città, sia per il mood che la caratterizza, sia perché si tratta di una grande città con il mare ed è la città giusta per andare finalmente a vivere da sola.
Inoltre penso che potrebbe offrirmi molte opportunità lavorative nel mio ambito, poichè ho notato che culturalmente c’è una differenza nell’approccio all’allenamento e al mondo del fitness in generale, un diverso approccio anche nel mangiare sano.
L’approfondimento di tutti questi aspetti sarebbe un elemento di novità e mi permetterebbe di creare nuovi contenuti e offrire spunti diversi alla mia community.

Sei anni fa ho preso la decisione di iscrivermi in palestra, con l’unico obiettivo di cambiare il mio fisico per piacermi di più.
Piano piano è diventata una delle mie più grandi passioni e per questo ho deciso di condividerla sui social: all’inizio su Youtube, poi sono passata a Instagram, e con l’inizio della quarantena ho deciso di sfruttare al massimo il periodo, volevo che le persone continuassero ad allenarsi.
Il mio scopo è sempre stato trasmettere quello che rappresenta per me l’allenamento, cioè un momento importante della giornata da dedicare a me stessa.
L’allenamento mi restituisce serenità e mi aiuta ad essere più organizzata.
Per questo motivo ho iniziato a fare le prime dirette su Instagram, non pensando che sarebbe diventato il mio lavoro a tempo pieno.
In seguito, con il lancio della piattaforma, ho deciso di offrire un servizio più completo a coloro che mi seguivano ed è nata la bellissima community che c’è oggi.