Sophia

La solitudine. Penso che sia la paura di tutti, di rimanere soli e di non avere qualcuno a fianco con cui condividere le gioie della vita.
Per questo ho deciso di rappresentare questa mia paura attraverso un’immagine sfocata, perché percepisco in questo modo una vita in cui non ci possa essere condivisione delle esperienze quotidiane con qualcuno vicino a noi. La solitudine significa per me smarrimento, per questo sento la necessità costante di avere persone al mio fianco, che rappresentano il mio punto di riferimento e mi sostengano durante le mie giornate.

Il mio sogno è quello di riuscire a costruire in futuro una famiglia, sposarmi e avere figli. È un passaggio della vita che voglio attraversare, perché rappresenta per me una tappa fondamentale; questo mio desiderio è fortemente collegato al concetto della solitudine.
Infatti credo fermamente che, riuscendo a costruire una famiglia, io possa non essere mai sola essendo quest’ultimo un legame molto forte e duraturo.
Un matrimonio significa tutto questo, poter avere qualcuno con cui condividere il tuo tutto, la quotidianità, le gioie e i dolori, qualcuno che sarà sempre al tuo fianco e non ti abbandonerà mai.

La mia passione più grande riguarda la moda e il design; mi auguro fortemente che questa passione possa in un futuro diventare la mia professione.
Questo forte interesse nasce da quando ero piccolissima.
Ho passato l’infanzia con mia nonna che, essendo sarta, trascorreva le sue giornate a cucire vestiti spesso anche per me e mi insegnava come fare.
E’ proprio grazie a lei che ho progressivamente coltivato la passione per il cucito e la moda.
Per tale motivo la mia scelta di studi rispecchia questo ambito: in triennale ho deciso di studiare design a Como, pensando che il modellismo e la sartoria potessero essere la strada da intraprendere.
In realtà solo in un secondo momento ho capito che sono molto più interessata all’ambito dello styling e della comunicazione della moda, per questo ora sto frequentando un master in Fashion communication management.
Ciò a cui ambisco è lavorare nell’editoria della moda, per una rivista di moda.